Giovedì 19 Maggio 2011

«A canestro per la ricerca»
Iniziative benefiche con il basket

Iniziative a sfondo totalmente benefico (pro-AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla) in programma il 4 e 12 giugno. «A canestro per la ricerca» torna nel 2011 per la seconda edizione con novità e un doppio appuntamento.

Il 4 giugno dalle 18 presenti con Fip Bergamo (Federazione italiana Pallacanestro) alla Notte bianca dello sport di Bergamo - organizzata dal Comune, da Bergamo Sport, Bergamo Infrastrutture e Team Italia - con un campo da basket, un'area svago per chi avrà piacere di fare due tiri e uno stand informativo Aism, con tanto di caramelle-sorpresa e tantissimi premi!

I protagonisti della serata saranno i bambini e i ragazzi delle squadre di minibasket e propaganda di tutta la provincia, che con i loro allenatori possono partecipare a ore di gioco e svago insieme ai loro compagni, alle vecchie glorie, ai ragazzi del basket in carrozzina e ai cestisti più grandi.

Il 12  dalle 9 alle 20, 10 ore di basket no-stop a Mozzo (parco di Via Lochis): una maxi partita bianchi contro neri a cui possono partecipare, previa iscrizione, tutti i giocatori di basket della Bergamasca. E ovviamente svago e giochi anche per lo «stuolo» di fan, amici e familiari, che potranno tifare, fermarsi nei punti ristoro e vincere tantissimi premi!

L'intero ricavato andrà a favore di Aism Bergamo per la ricerca, e in particolare al dott. Gianvito Martino e al progetto locale di riabilitazione per i malati di sclerosi multipla. Sul sito www.acanestroperlaricerca.it si possono trovare maggiori info e invitare gli atleti ad iscriversi (modulo scaricabile disponibile sul sito).

m.sanfilippo

© riproduzione riservata

Tags