Lo Bianco va al Galatasaray
La Foppa perde un simbolo

Eleonora Lo Bianco al Galatasaray Istanbul. Il club turco ha già annunciato l'ingaggio della fortissima alzatrice della Norda Foppapedretti che così saluta Bergamo dopo sei stagioni intense e ricche di successi. Noemi Signorile lo sostituirà come titolare.

Eleonora Lo Bianco al Galatasaray Istanbul. Il club turco ha già annunciato l'ingaggio della fortissima alzatrice della Norda Foppapedretti che così saluta Bergamo dopo sei stagioni intense e ricche di successi. La squadra rossoblù perde un simbolo e una delle giocatrici più forti al mondo nel suo ruolo, ma in casa Foppa c'è già sulla rampa di lancio Noemi Signorile che, dopo un anno di apprendistato come cambio di Leo, avrà la possibilità di dimostrare tutto il suo valore.

Lo Bianco, che ricordiamo nella stagione appena archiviata aveva superato brillantemente lo stop per un tumore al seno trascinando le compagne allo scudetto, ha ricevuto una grande offerta dal club di Istanbul e la Foppapedretti ha deciso di darle via libera. Sicuramente Signorile è una fior di giocatrice, anche se sul piano tecnico la Lo Bianco è probabilmente inarrivabile. La Foppa può consolarsi con la destinazione di Eleonora che non sarà un'avversaria almeno in Italia.

Trentunenne, l'alzatrice piemontese (è originaria di Borgomanero) con la maglia della Foppa ha vinto due scudetti, tre Champions League e due Coppe Italia e con la Nazionale ha conquistato praticamente tutto, compreso un Mondiale nel 2002. Buona fortuna a Leo e tante grazie per quello che ha regalato ai tifosi bergamaschi di volley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA