President Cup negli Emirati Arabial via il bergamasco Lagianella

Ci sarà anche il Rainbow Team con il pilota bergamasco Valerio Lagianella alla partenza della gara di President Cup, giovedì 23 e venerdì 24 febbraio, nelle acque di Sharija, negli Emirati Arabi. Il driver di Bergamo è deciso a fare bene cancellando lo sfortunato ritiro subito a Doha, nel Qatar, gara di apertura della competizione di motonautica. Negli Emirati Arabi si svolgeranno anche i successivi e restanti quattro gran premi.

Il ritiro di Lagianella a Doha non ha compromesso nulla nella classifica generale, in quanto non sono stati assegnati i punti vista la mancata partenza di alcuni piloti degli Emirati Arabi, a causa di un lutto politico. Lutto che è stata poi la causa dello slittamento prima e dell’annullamento dopo del Gran Premio del Quwait, inizialmente previsto a fine gennaio.

La President Cup, campionato ad inviti e riservato a scafi di Formula 2, è competizione di livello mondiale che vede al via gli specialisti della categoria, ma anche driver con esperienze anche nella massima formula.
Il Gran Premio di Sharija si aprirà giovedì con le qualifiche. Alle prove libere del mattino (alle 10,30, ora locale le 7,30 in Italia) seguirà la doppia sessione cronometrata di 45 minuti (alle 13,45 e 15,30). Il giorno seguente, venerdì, prove libere del mattino (alle 10,15) mentre il semaforo verde si accenderà alle 15,15 dando il via al gran premio.
La President Cup 2006 proseguirà a RAK (3 marzo), Abu Dhabi (7 aprile) e Fujairah (13 aprile).

(21/02/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA