Atalanta e AlbinoLeffe chiamano
gli esperti per il campo dello stadio

«Definire il nostro terreno di gioco penoso è riduttivo. E' paragonabile ad una pista di ghiaccio». Così si era espresso pochi giorni fa il presidente Percassi. Ora Atalanta e AlbinoLeffe hanno chiamato gli esperti per valutare il da farsi.

«Definire il nostro terreno di gioco penoso è addirittura riduttivo. In ogni sua parte è paragonabile ad una pista di ghiaccio in piena regola». Così si era espresso pochi giorni fa il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi, all'indomani della sconfitta casalinga con il Gubbio.

Il numero uno della società nerazzurra aveva poi affermato di voler incontrare «molto presto i rappresentanti del comune, proprietario dell' impianto, per studiare la soluzione migliore una volta per sempre». «Proporremo - era stata la conclusione - l'intero rifacimento del manto erboso il più in fretta possibile».

Ora Percassi e anche l'AlbinoLeffe hanno preso come si suol dire il toro per le corna per tentate di risolvere l'annosa problema.

In un comunicato congiunti sottoscritto da Atalanta e AlbinoLeffe pubblicato sui siti delle due società si legge infatti testualmente: «A seguito dell'incontro tenutosi in data odierna, Atalanta BC e UC AlbinoLeffe informano di aver dato mandato ad esperti del settore di valutare e quindi trovare, in tempi brevi, la migliore soluzione possibile volta a risolvere l'attuale pessima situazione del manto erboso dello stadio Atleti Azzurri d'Italia».

Un comunicato stringato, non servono tante parole, per ribadire che occorre fare presto e soprattutto è necessario mettersi nelle mani degli esperti. La partita con il Cesena (a meno che ci sia lo sciopero dei calciatori) è domenica. Forse ci sarà il tempo almeno per metterci una pezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA