L'AlbinoLeffe in campo a Varese
contro una squadra che non segna mai

Nello scorso campionato il Varese aveva sfiorato la promozione in serie A, ma ora dopo quattro turni ha solo due punti, non ha ancora segnato un gol e ha perso la sua lunga imbattibilità interna. Per l'AlbinoLeffe è una trasferta da prendere con le molle.

Nello scorso campionato il Varese aveva sfiorato la promozione in serie A, ma ora dopo quattro turni ha soltanto due punti in classifica, non ha ancora segnato un gol e ha perso la sua lunga imbattibilità interna. Per l'AlbinoLeffe quella di sabato 17 settembre (ore 15) è una trasferta da prendere con le molle.

Sì, perché i seriani hanno già raggranellato 7 punti e potrebbero scendere in campo a Varese rilassati o con la presunzione di essere superiori. Un rischio che comunque mister Fortunato si sente di escludere dal momento che in settimana ha visto i giocatori concentrati in allenamento.

«Si, non ho notato un rilassamento. La partita è molto difficile per loro, perché stanno vivendo un momento di contestazione e mi dispiace per mister Carbone, con cui ho giocato nel Torino. Ma è una partita difficile anche per noi, dovremo giocare con grande attenzione».

«I 7 punti in classifica - continua Fortunato - sono un buon bottino, ma a me preme sottolineare di più che avremmo potuto incamerare punti in tutte le partite, anche a Cittadella, dove abbiamo perso e dove secondo me abbiamo disputato la più bella ripresa di tutto il campionato».

Quanto allo schieramento anti-Varese, i centrocampisti Hetemaj e Previtali sono stati recuperati ed è arruolabile anche il difensore Bergamelli che ha scontato un turno di squalifica. Fortunato dovrebbe schierare ancora una punta, Cocco, con il modulo 4-2-3-1. Il dubbio più grande verte sul centrocampista avanzato di sinistra: favorito è Laner con Cristiano o Foglio come alternativa.

Nel Varese, dove gioca Cellini, un ex illustre, c'è incredibilmente un'aria quasi da ultima spiaggia, tanto che la squadra è già in ritiro e in programma c'era anche un pellegrinaggio al santuario del Sacro Monte.

Probabile schieramento (4-2-3-1): Tomasig; Daffara, Malomo, Bergamelli, Regonesi; Hetemaj, Previtali; Pacilli, Girasole, Laner; Cocco. In panchina: Offredi, D'Aiello, Piccinni, Cristiano, Foglio, Cisse, Torri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA