La Foppa vince in trasferta
3-1 alla Riso Scotti Pavia

Dopo il successo casalingo su Chieri, la Norda Foppapedretti si aggiudica la prima trasferta stagionale. La Riso Scotti Pavia ha ospitato le campionesse d'Italia che si sono imposte con un punteggio finale di 3 set a 1. Rossoblù subito avanti: in20' l'1-0.

Anche la prima trasferta stagionale porta tre punti alla classifica della Norda Foppapedretti. Le rossoblù tornano infatti a Bergamo tenendo in valigia il successo in quattro set conquistato sulla Riso Scotti Pavia. Quello della seconda giornata di Campionato è stato un turno di risposo per Francesca Piccinini, sostituita da Chiara Di Iulio, al debutto nell'attacco rossoblù dopo quello da libero della scorsa settimana. Esordio anche per il libero Angela Gabbiadini, primo match in A1 per lei, e stagionale per Iuliana Nucu.

Le campionesse d'Italia sono partite a tutto gas anche in questo secondo match stagionale e hanno subito messo in cassaforte i primi due parziali. Nel terzo set, l'orgoglio delle padrone di casa ha frenato la corsa rossoblù, ma nel quarto la Norda Foppapedretti ha messo la parole fine sull'incontro.

A fare la differenza i 12 muri delle tricolori e un'efficienza in battuta che le ha viste conquistare ben 13 punti: 6 firmati da Di Iulio e 4 da Signorile. Prossimo appuntamento, sabato 22 ottobre alle 20.30 al PalaNorda, dove arriverà Piacenza.

Tabellino
Riso Scotti Pavia-Norda Foppapedretti Bergamo 1-3 (16-25 16-25 25-23 17-25)

Riso Scotti Pavia:
Degradi, Gennari 12, Barbieri (L), Balboni 2, Maricic 13, Vicinanza n.e., Fiori, Lamb 5, Bramborova 13, Koeva 12. Allenatore: Lotta

Norda Foppapedretti Bergamo
: Nucu 7, Signorile 6, Quaranta 15, Gabbiadini (L), Diouf, Merlo n.e., Di Iulio 18, Ruseva n.e., Piccinini, Arrighetti 13, Vasileva 14, Serena. Allenatore: Mazzanti

Arbitri: Bruno Frapiccini di Falconara Marittima (An) e Massimiliano Bartoloni di Treia (Mc) Note

Battute Vincenti
: Pavia 11, Bergamo 13
Battute Sbagliate: Pavia 11, Bergamo 7
Muri: Pavia 2, Bergamo 12
Durata Set: 22', 21', 28', 24'

© RIPRODUZIONE RISERVATA