Serie D, fa tutto il MapelloBonate
Gol e autogol con l'AlzanoCene

Non si dormono proprio sonni tranquilli nel girone B di Serie D. Ancora Cologno al Serio è sede di colpi di scena. Sergio Porrini non è più l'allenatore dei gialloverdi. Dopo la sconfitta casalinga nel derby contro il Pontisola ha dato le sue dimissioni.

Non si dormono proprio sonni tranquilli nel girone B di Serie D. Ancora Cologno al Serio è sede di colpi di scena. Sergio Porrini non è più l'allenatore dei gialloverdi. Dopo la sconfitta casalinga nel derby contro il Pontisola (2-0) l'ex terzino di Atalanta e Juventus ha dato le sue dimissioni e in serata, nel corso della trasmissione di Bg Tv Sport Domenica diretta da Matteo De Sanctis, ha precisato i motivi di questa sua decisione, non riferendosi tanto ai cambiamenti all'interno dello staff dirigenziale gialloverde quanto alla sua mancanza di serenità in questo momento.

La Colognese perde così un signore della panchina, uno che in pochi mesi ne ha viste di tutti i colori. Il campo ha detto che il Pontisola (18) si è dimostrata più squadra e ha vinto con merito grazie ad una doppietta dell'ex Vitali. Per la squadra di Cesana è stata una settimana da incorniciare, a partire dal pareggio contro la Caronnese, passando per il passaggio del turno in Coppa e la vittoria nel derby, risultati che rilanciano le ambizioni dei blues dopo un avvio di stagione discontinuo.

L'altro derby di giornata è invece terminato in parità (1-1), con il MapelloBonate (27) che ha prima realizzato il gol del vantaggio con Diop, e poi si è trafitto con le proprie mani, o meglio con la testa di Bonfanti, che involontariamente ha beffato il proprio portiere con un colpo di testa. Un pareggio giusto, con i ragazzi di Bolis che hanno cercato con maggior insistenza la vittoria. Per il traghettatore Mignani si tratta del primo punto conquistato sulla panchina dell'AlzanoCene (19): in settimana i vertici societari decideranno se proseguire con lui o affidarsi a qualcun altro. L'Aurora Seriate (17) ha invece mancato nuovamente l'appuntamento con i tre punti, facendosi rimontare nel finale dopo un vantaggio di 2-0. Contro il Castellana (2-2) è arrivato un altro pareggio, il quinto di fila per gli uomini di Gaburro, il quale non è ancora riuscito a conquistare la prima vittoria della sua gestione.

Simone Masper

Risultati
Carpenedolo-Calcio Rudianese 1-1
Castellana CG-Aurora Seriate 2-2
Colognese-Pontisola 0-2
Darfo Boario-Caronnese 0-0
Fiorenzuola-Fidenza 1-0
Gallaratese-Atletico Pro PC 1-1
Gozzano-Voghera 0-0
Mapellobonate-AlzanoCene 1-1
Pizzighettone-Seregno 4-1
Sterilg.Castiglione-Olginatese 1-0

Classifica
Sterilgarda Castiglione 35, Caronnese 29, MapelloBonate 27, Olginatese 25, Calcio Rudianese 24, Pizzighettone 24, Castellana 23, Voghera 22, Atletico Pro Pc 20, AlzanoCene 19, Pontisola 18, Aurora Seriate 17, Darfo Boario 16, Fidenza 15, Colognese 15, Seregno 14, Gallaratese 14, Fiorenzuola 13, Carpenedolo 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA