Serie D, ad Alzano c'è il derby
Cologno, sfida tra le ultime

La serie D si accinge a scendere nuovamente in campo per la seconda giornata di ritorno e le squadre bergamasche del girone B si apprestano a vivere una giornata cruciale. Infatti sono previste incontri fondamentali sia per la zona alta che per i bassifondi della classifica.

La serie D si accinge a scendere nuovamente in campo per la seconda giornata di ritorno e le squadre bergamasche del girone B si apprestano a vivere una giornata cruciale. Infatti sono previste incontri fondamentali sia per il vertice, sia per i bassifondi della classifica.

AlzanoCene (27)-Aurora Seriate (21) non è sicuramente un match d'alta classifica, ma sarà cruciale sia per il valore che può avere un derby, sia per i punti salvezza in palio. Per i seriani tre punti farebbero comodo per non essere risucchiati nelle retrovie, che sono ancora abbastanza lontane, e per stabilizzarsi a metà classifica; in casa seriatese, invece, una vittoria rilancerebbe le quotazioni del team allenato da Gaburro in zona salvezza.

Per il MapelloBonate (37), reduce dalla sconfitta nel derby contro il Pontisola (28), la trasferta contro l'Olginatese (32) sarà un importante banco di prova contro una squadra che nelle ultime stagioni gravita sempre nelle zone che contano ed è a 5 punti dai gialloblù, in piena lotta per i playoff.

Il Pontisola attende il ritorno al Matteo Legler del suo ex bomber Zirafa, sanpietrino doc, ora attaccante dei piemontesi del Gozzano (23), per un match delicato con i blues favoriti dal positivo momento di forma.

Infine la Colognese (17) si gioca una fetta di salvezza contro il Fidenza (17): le due squadre sono ultime e si troveranno di fronte in un match tra disperati. In casa gialloverde in settimana sono arrivati Capelli, ex Pontisola, e Priviero dalla Primavera del Novara, sintomo che il club farà di tutto per consentire alla squadra di rincorrere la salvezza.

Simone Masper

Programma 2ª di ritorno
ALZANOCENE-AURORA SERIATE; COLOGNESE-Fidenza; Olginatese- MAPELLOBONATE; PONTISOLA-Gozzano; Voghera-Pro Piacenza; Caronnese-Carpenedolo;Seregno-Castellana; Rudianese-Gallaratese; Fiorenzuola-Pizzighettone;Darfo-Sterilgarda Castiglione.

Classifica
Castiglione 43; MAPELLOBONATE 37; Pizzighettone 34; Olginatese 32; Caronnese 31; Castellana 29; Rudianese, PONTISOLA e Voghera 28; ALZANOCENE e Atletico Piacenza 27; Darfo 25; Gozzano 23; Carpenedolo 22; AURORA SERIATE e Fiorenzuola 21; Seregno 20; Gallaratese 19; COLOGNESE e Fidenza 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA