Comark: Marino in arrivo
Mancano gli ultimi dettagli

È praticamente fatta per il ritorno a Treviglio di Tommaso Marino, il venticinquenne regista già alla Comark nella passata stagione. Manca, ancora, l'ufficialità solo perché il procuratore del giocatore toscano sta tornando dagli Usa.

È praticamente fatta per il ritorno a Treviglio di Tommaso Marino, il venticinquenne regista già alla Comark nella passata stagione. Manca, ancora, l'ufficialità solo perché il procuratore del giocatore toscano sta tornando dagli Usa: nelle prossime ore incontrerà, per gli ultimi dettagli, Forlì, club che detiene il suo cartellino.

Ogni altro aspetto è, comunque, stato definito. In altre parole esistono precisi accordi, sia pure per il momento verbali tra la dirigenza del team orobico e lo stesso giocatore. Marino, infatti, ha ribadito la piena disponibilità a rivestire la maglia della Comark, memore anche dei recenti trascorsi a Treviglio, piazza nella quale ha avuto modo di esprimersi su alti livelli riscuotendo ampi consensi dall' intero ambiente.

La notizia del suo ormai nuovo virtuale ingaggio va letta come la conferma di ciò che abbiamo anticipato lunedì su questo sito on line. Sappiamo con certezza che l'operazione-rinforzi era stata programmata sin dalla pausa per le festività natalizie e non affatto legata all'infortunio occorso a Vitale, la scorsa settimana.

Un intervento sul mercato di riparazione lo avevamo decisamente sollecitato in più occasioni ancor prima definendo il «mangiacanestri» la pedina ad hoc per completare la consistenza della formazione. E con Marino la Comark si ritroverà di colpo con più punti in fase realizzativa e con un play di elevata caratura, o meglio da differenza nella terza categoria del basket nazionale.

Riteniamo, poi, che anche per coach Adriano Vertemati inserire Marino in organico equivarrà a disporre di maggiori soluzioni in ambito tecnico-tattico. Le ultime scialbe prestazioni offerte dalla squadra (compresa quella di domenica contro la modesta Santarcangelo) parlano da sé.

Come dimenticare, del resto, la solenne promessa estiva che ci fece a chiare lettere l'appassionato e ormai competente sponsor Massimo Lentsch «Se ci saranno circostanze favorevoli, la dirigenza provvederà a rinforzare la rosa a gennaio».

Per la cronaca, Marino, lasciata la Comark, si era accordato all'inizio del campionato con Ostuni per poi trasferirsi a Forlì circa due mesi or sono.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA