Foppa, assalto alla Supercoppa

Oggi e domani, a Novara, è in palio il primo trofeo stagionale. In semifinale (ore 15.30) la squadra bergamasca, campione d’Italia, affronta il Modena

C’è aria di gran festa a Novara per questa Tally Supercup - Supercoppa Italiana, in programma oggi e domani al Pala Dal Lago di Novara, con la quale la pallavolo anticipa nel modo più consono l’avvio del campionato. Ma è festa soprattutto per il movimento, che rivive in questa occasione uno spaccato del recente successo ottenuto dall’Italia ai mondiali di Berlino, con le cinque «ragazze» mondiali impegnate sul parquet, idealmente strette in un unico abbraccio, da Sara Anzanello a Paola Cardullo da Darina Mifkova a Paola Paggi e Francesca Piccinini.
Un appuntamento qualificato insomma, atteso con curiosità anche per vedere all’opera Radio 105 Foppapedretti, Modena, Marine Consulting Ravenna e Asystel Novara, che sono le quattro squadre che hanno più brillato vera nella passata stagione. Favorivata della vigilia è proprio la Foppapedretti, sua principale avversaria è la squadra di casa, l’Asystel.
Oggi, nella prima partita di semifinale, la Foppapedretti affronta Ravenna. La formazione bergamasca non può contare sull’apporto della forte schiacciatrice romena Turlea, che sta recuperando dalla frattura all’anulare della mano destra rimediata ai Mondiali, ma sono a disposizione del tecnico Di Pietro le tre azzurre (Piccinini, Paggi e la statunitense Bown), la russa Sokolova e la promettente jugoslava Nikolic.

IL PROGRAMMA
Oggi - ore 15.30: Radio 105 Foppapedretti Bergamo - Marine Consulting Ravenna; ore 18.30: Modena - Asystel Novara.
Domani - ore 16: finale terzo/quarto posto; ore 18.30: finale primo/secondo posto.

LA TALLY SUPERCUP IN TV
Rai Sport Satellite trasmetterà in diretta tutte le partite: oggi la diretta alle ore 18.30 di Modena - Asystel Novara, cui farà seguito la differita di Foppapedretti- Ravenna.
Domani, domenica, Rai Sat trasmetterà in diretta le due finali.

ALBO D’ORO
1996: Foppapedretti Bergamo; 1997: Foppapedretti Bergamo; 1998: Foppapedretti Bergamo; 1999: Foppapedretti Bergamo ; 2000: Capo Sud Reggio Calabria; 2001: Minetti Vicenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA