Il confronto Colantuono-Montella
Il valore aggiunto in Catania-Atalanta

Catania-Atalanta non è soltanto la sfida tra team etichettati, giustamente, come le rivelazioni del corrente campionato. Valore aggiunto dell'anticipo serale di sabato 21, è il confronto tra i mister Vincenzo Montella e Stefano Colantuono.

Catania-Atalanta non è soltanto la sfida tra team etichettati, giustamente, come le rivelazioni del corrente campionato. Valore aggiunto dell'anticipo serale di sabato 21, è il confronto tra i mister Vincenzo Montella e Stefano Colantuono pure loro in auge e sul trampolino di lancio dal punto di vista professionale.

È la classifica, innanzitutto, ad evidenziarlo. Con la guida del popolare ex «aeroplanino», i siciliani hanno già raggiunto 43 punti nelle 32 partite disputate (da leggere salvezza largamente anticipata); con l'allenatore laziale siamo a 40 senza contare la maledetta penalizzazione, per fortuna, lasciata alle spalle. Ad accomunare i mister è l'inevitabile tormentone sul reciproco futuro. Niente di più razionale in quanto ci sta ipotizzare che la copia in questione sia da un po' sul taccuino di club di indiscutibile spessore. Pure sul cosa faranno prossimamente a parole si danno la mano nell' escludere con messaggi forti e chiari eventuali partenze. A noi interessa Colantuono e ci va di ricordare i suoi frequenti atti d'amore nei confronti della colori nerazzurri.

A chi gli ricorda la precedente fuga destinazione Palermo risponde sui due piedi «si può sbagliare una volta, due no!». Ma torniamo al match di sabato. I menzionati fari puntati sui tecnici arricchiranno, di sicuro, l'aspetto spettacolare della gara. Parliamoci chiaro: anche Colantuono e Montella avvertiranno le particolari pressioni medianiche del momento per cui aspettarsi adeguate strategie in merito, per prevalere l'uno sull'altro, sembra proprio scontato. Ne dovremmo vedere delle belle!

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA