Denis-Pellissier: sfida nella sfida
L'atalantino segna molto di più

German Denis sul fronte nerazzurro, Sergio Pellissier su quello veneto. Entrambi bomber di razza e artefici dei successi delle rispettive squadre. Una sfida nella sfida Atalanta-Chievo di martedì sera allo stadio. L'argentino ha segnato però molto di più: 15 gol contro 6.

German Denis sul fronte nerazzurro, Sergio Pellissier su quello veneto. Entrambi bomber di razza e artefici dei successi delle rispettive squadre. Accomunati, questa volta, da un identico destino, fuori, nell'ultima di campionato, perché squalificati.

Altra analogia: fanno della forza fisica le migliori caratteristiche. L'argentino più uomo d'area, anche se non disdegna retrocedere per dare man forte al collettivo, mentre il valdostano, se in perfetta forma, è inarrestabile nella progressione.

Parlando di Atalanta-Chievo, i due club chiedono a Denis e Pellissier il gol per tornare al successo e riprendere così la corsa verso posizioni davvero inattese all'inizio del torneo. E saranno, prevedibilmente, momenti difficili per i reparti arretrati.

Gli stessi mister avranno messo a punto le gabbie difensive per limitarne a dovere le potenzialità. Molto dipenderà, anche, dall'apporto dei compagni di squadra che giocheranno al loro fianco. In casa atalantina, mister Colantuono sembra orientato a utilizzare Moralez per innescare il super bomber argentino.

Sull'altro fronte Di Carlo non sarà rimasto a guardare ed è prevedibile che proporrà il francese Thererau a far coppia con Pellisier. Davvero un bel confronto sia pure a distanza. Difficilmente i due si incroceranno sul terreno di gioco se non per i rituali auguri.

Di certo sarà la classica sfida nella sfida. Ci auguriamo in uno scontro reale e che alla fine valga, come si suol dire, il prezzo del biglietto. È, comunque, Denis a sventolare l'invidiabile biglietto da visita indicante i 15 gol sin qui realizzati contro i 6 siglati dell'antagonista.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA