Conte: «Restare imbattuti
Del Pietro titolare e capitano»

«Abbiamo un obiettivo: mantenere l'imbattibilità e cercheremo di mettere in campo una formazione che abbia questo obiettivo». Con lo scudetto in tasca e una Coppa Italia da provare a conquistare, Antonio Conte chiede ai suoi ragazzi un ultimo sforzo contro l'Atalanta.

«Abbiamo un obiettivo: mantenere l'imbattibilità e cercheremo di mettere in campo una formazione che abbia questo obiettivo». Con lo scudetto in tasca e una Coppa Italia da provare a conquistare, Antonio Conte chiede ai suoi ragazzi un ultimo sforzo contro l'Atalanta: centrare la 38ª partita senza sconfitte. «Sarebbe qualcosa di storico, importante e bello - continua - Se riusciremo a fare una cosa del genere, gli altri potranno solo eguagliarci. Non ci potrà superare nessuno».

Con i nerazzurri sarà l'ultima partita a Torino, davanti al suo pubblico, per Alessandro Del Piero. «Del Piero è partito all'inaugurazione dello stadio da titolare, con il Parma era in campo dall'inizio e anche con l'Atalanta sarà in campo dall'inizio - annuncia Conte -. Mi sembra doveroso mandarlo in campo ma non per la carriera, ma per quello che mi ha dato quest'anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA