2mila romanisti in arrivo, si alza l’allerta
Atalanta, c’è ottimismo su Dramè

L’Osservatorio per le manifestazioni sportive ha dato il via libera ai tifosi della Roma di partecipare alla trasferta a Bergamo di domenica prossima.

Alle 15 gli uomini di Spalletti affronteranno l’Atalanta e potranno contare sul supporto di quasi 2000 tifosi giallorossi (ad oggi venduti circa un migliaio di biglietti) pronti a partire dalla Capitale, come scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero.

L’allarme resta comunque alto: il match è considerato a rischio e la Questura di Bergamo cercherà di evitare che le due tifoserie vengano a contatto come successo due anni fa. Dodici mesi prima stesso copione, mentre lo scorso anno la trasferta è stata vietata: domenica all’Atleti Azzurri d’Italia ci sarà bisogno di una prova di maturità da entrambe le parti, l’ennesima dei tifosi della Roma sempre presenti in trasferta.

Intanto sul campo atalantino, Dramé continua ad allenarsi a parte, ma contro la Roma potrebbe esserci. Anche martedì, alla ripresa, il senegalese ha svolto un lavoro differenziato, ma presto potrebbe tornare in gruppo: la sua situazione sarà monitorata costantemente. L’ex Chievo ha saltato la partita contro il Sassuolo per una lesione al flessore sinistro: è ancora in dubbio per domenica (Atalanta-Roma alle 15 al Comunale), ma c’è una vena di ottimismo.

Anche perché la sua presenza, stavolta, è più importante del solito: Spinazzola potrebbe essere dirottato a destra, visto che manca anche l’altro esterno titolare, Conti, squalificato (out anche Konko, Cabezas e Suagher, infortunati). Si farà dunque il possibile per recuperare Dramé, ma, se così non fosse, Gasperini dovrà pensare ad un’alternativa: difficile l’impiego di D’Alessandro o Raimondi, da non escludere l’utilizzo sull’esterno di uno tra Masiello e Zukanovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA