Atalanta, primo test alle 17
Per i tifosi trasferta a Rovetta

Quella di domenica pomeriggio, contro la rappresentativa dell'alta Val Seriana (Rovetta, ore 17, è la prima vera uscita del precampionato. Servirà soprattutto a testare gli schemi d'attacco. Potrebbe essere la prima di Parra e l'ultima di Gabbiadini

Quella di domenica pomeriggio, contro la rappresentativa dell'alta Val Seriana (Rovetta, ore 17, ingresso gratuito), è la prima vera uscita del precampionato. Servirà soprattutto a testare gli schemi d'attacco visto che di solito queste partite finiscono in goleada e non a caso in questi giorni Colantuono ha lavorato soprattutto sulla fase offensiva.

Potrebbe essere la prima di Parra e l'ultima di Gabbiadini. Potrebbe, appunto. Il condizionale è d'obbligo in entrambi i casi. Perché l'argentino è appena arrivato e logicamente come condizione è leggermente indietro rispetto ai compagni per cui Colantuono deciderà soltanto oggi se fargli fare qualche minuto.

Intanto «Facu» sta prendendo confidenza e sabato ha deciso la partitella di fine allenamento segnando il suo primo gol in nerazzurro con una girata di tacco dal limite dell'area piccola: comunque un segnale di buon auspicio come l'affetto della gente (anche ieri tutta esaurita la tribuna del Marinoni) che l'ha già accolto molto bene.

Il condizionale vale anche per Gabbiadini perché la sua presenza  è in dubbio visto che sabato è rientrato prima negli spogliatoi per un affaticamento.

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 22 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA