Giovedì 02 Agosto 2012

Sulle Orobie, tutti di corsa:
domenica doppio appuntamento

Doppio appuntamento con la skyrace domenica sulle montagne bergamasche – a Roncobello in Alta Valle Brembana ed a Castione della Presolana in Alta Valle Seriana - con gare di alto spessore tecnico ed agonisitico in comparti di alta suggestione ambientale delle Alpi Orobie.

A Roncobello –con l'organizzazione della Pro loco, la collaborazione tecnico/logistica dei locali gruppi di volontariato ed il supporto dell'Enel la trentesima edizione della «Roncobello/Laghi Gemelli/Roncobello», una tradizione ormai questa competizione che negli anni ha registrato costantemente partecipazione atletiche ed agonistiche di alto livello.Il tracciato di gara ha la lunghezza di 22 km ed il dislivello di 1400 mt. Il via alla gara alle 8,30. Per informazioni rivolgersi alla Pro loco di Roncobello.

A Castione della Presolana  la Fly up Sport propone la sesta edizione dello Skyraid delle Orobie. La manifestazione è in abbinata all'Orobie Vertical che valeva per il Trofeo Garmin. Il percorso -di 22 km con 1700 mt di dislivello è di nuovo e migliorato disegno rispetto alle precedenti edizioni- si sviluppa sul versante sud della «regina» delle Orobie seriane.

Più dettagli su L'Eco di Bergamo del 2 agosto

r.clemente

© riproduzione riservata