Lunedì 06 Agosto 2012

Olimpiadi, bronzo per Matteo Morandi
E lo dedica alla figlia Gaia di 10 mesi

Matteo Morandi ha conquistato la medaglia di bronzo agli anelli nella ginnastica artistica. L'azzurro con il punteggio di 15.733 è stato preceduto dal cinese Yibing Chen, argento con 15.800. Medaglia d'oro per il brasiliano Arthur Nabarrete Zanetti con 15.900.

Matteo Morandi risiede a Vimercate, ma i genitori sono bergamaschi - il papà è di Schilpario e la mamma di Colere. «Mi mancava questa medaglia. Sono contentissimo. All'inizio ero un pò tirato, poi mi sono rilassato ed è andata bene», ha detto ai microfoni di Sky. «Mi sono detto oggi: vacci cattivo. La forza non mi manca. L'unica cosina: l'arrivo, con un piccolo saltellino, poteva andare meglio. Bisogna comunque accontentarsi. Va bene così», ha proseguito Morandi che ha deciato la vittoria alla moglie e alla figlia Gaia di 10 mesi: «In questo momento è troppo piccola per capire, ma da grande si renderà conto che le voglio un mondo di bene».

«Ringraziamo Matteo perchè è la prima medaglia della ginnastica», ha dettp il presidente della Federginnastica Riccardo Agabio. Il numero uno della Fgi ha guardato l'esibizione dell'azzurro al fianco del segretario generale del Coni e capo delegazione dell'Italia alle Olimpiadi Raffaele Pagnozzi. «Dietro c'è tutto un lavoro che viene premiato» ha aggiunto Agabio commentando la prima medaglia della ginnastica italiana ai Giochi di Londra.

e.roncalli

© riproduzione riservata