Olimpiadi, bronzo per Matteo Morandi
E lo dedica alla figlia Gaia di 10 mesi

Il bergamasco Matteo Morandi ha conquistato la medaglia di bronzo agli anelli nella ginnastica artistica. L'azzurro con il punteggio di 15.733 è stato preceduto dal cinese Yibing Chen, argento. Medaglia d'oro per il brasiliano Arthur Nabarrete Zanetti.

Matteo Morandi ha conquistato la medaglia di bronzo agli anelli nella ginnastica artistica. L'azzurro con il punteggio di 15.733 è stato preceduto dal cinese Yibing Chen, argento con 15.800. Medaglia d'oro per il brasiliano Arthur Nabarrete Zanetti con 15.900.

Matteo Morandi risiede a Vimercate, ma i genitori sono bergamaschi - il papà è di Schilpario e la mamma di Colere. «Mi mancava questa medaglia. Sono contentissimo. All'inizio ero un pò tirato, poi mi sono rilassato ed è andata bene», ha detto ai microfoni di Sky. «Mi sono detto oggi: vacci cattivo. La forza non mi manca. L'unica cosina: l'arrivo, con un piccolo saltellino, poteva andare meglio. Bisogna comunque accontentarsi. Va bene così», ha proseguito Morandi che ha deciato la vittoria alla moglie e alla figlia Gaia di 10 mesi: «In questo momento è troppo piccola per capire, ma da grande si renderà conto che le voglio un mondo di bene».

«Ringraziamo Matteo perchè è la prima medaglia della ginnastica», ha dettp il presidente della Federginnastica Riccardo Agabio. Il numero uno della Fgi ha guardato l'esibizione dell'azzurro al fianco del segretario generale del Coni e capo delegazione dell'Italia alle Olimpiadi Raffaele Pagnozzi. «Dietro c'è tutto un lavoro che viene premiato» ha aggiunto Agabio commentando la prima medaglia della ginnastica italiana ai Giochi di Londra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA