Il presidente degli arbitri
a Bergamo il 14 settembre

Marcello Nicchi, presidente nazionale AIA – Associazione Italiana Arbitri, sarà ospite alla prima lezione plenaria della sezione AIA di Bergamo che si terrà venerdì 14 settembre alle 20,45 nella sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII a Bergamo.

Marcello Nicchi, presidente nazionale AIA – Associazione Italiana Arbitri, sarà ospite alla prima lezione plenaria della sezione AIA di Bergamo che si terrà venerdì 14 settembre alle 20,45 nella sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII a Bergamo.

Grande onore per la sezione di Bergamo, capitanata dal presidente Paolo Donini, per la partecipazione del presidente nazionale all'appuntamento che darà ufficialmente il via alla nuova stagione arbitrale-calcistica. L'arrivo di Marcello Nicchi, a più di 5 anni dall'ultima visita di un presidente nazionale AIA, rappresenta un momento davvero importante per gli arbitri orobici, che gratifica l'attuale presidenza bergamasca e sottolinea la vicinanza della sezione locale al vertice nazionale.

Per la lezione plenaria con l'ospite d'eccezione, sono attesi gli oltre 500 associati che compongono la sezione bergamasca, tra le più numerose d'Italia, e i presidenti o rappresentanti delle altre sezioni AIA della Lombardia. Ospiti della serata saranno anche Alberto Zaroli, presidente del Comitato regionale Lombardia e tre associati significativi della sezione di Bergamo. Si tratta di Paolo Mazzoleni, arbitro internazionale di serie A; Domenico Messina, designatore arbitrale per la serie B e Giacomo Paganessi, assistente arbitrale promosso quest'anno nella massima serie (ha esordito domenica scorsa nella partita Parma - Chievo).

La serata prenderà il via alle 20,45 con il presidente della sezione di Bergamo Paolo Donini che saluterà il presidente nazionale Marcello Nicchi a nome di tutti gli associati orobici e, con l'aiuto di un video, gli presenterà la sezione di “casa”. In seguito il presidente nazionale terrà il suo discorso che si prospetta a tutto campo e aperto alle domande dei partecipanti alla lezione plenaria. Al termine si svolgeranno le premiazioni per gli associati AIA che si sono contraddistinti per la loro attività sul campo, come arbitri o all'interno dell'Associazione, come dirigenti.

Verranno consegnati premi e riconoscimenti a Marcello Nicchi, Domenico Messina, sezione di Bergamo, Pierluigi Magni (alla memoria) sezione di Bergamo (ritirerà il figlio), Vittorio Merelli (alla memoria)  sezione di Bergamo (ritirerà il figlio), 9 arbitri effettivi e assistenti arbitrali* della sezione di Bergamo promossi quest'anno in categorie nazionali (Giacomo Paganessi, Serie A; Marco Mainardi, Marco Bresmes, Francesco Semperboni, Lega PRO; Cosimo Cataldo, Gianluca Benedetti, Marco Butera, Carmine Cataldo, Serie D; Gianluca Andreoletti, CAI).

© RIPRODUZIONE RISERVATA