Ciclismo, mondiali in Olanda:
Rossella lontana dal podio

Ai mondiali in  corso a Valkenburg, in Olanda, che ha concluso l'iter delle cronometro, l'Italia incorre in evidenti difficoltà: le azzurre Elisa Longo Borghini (21 anni) e Rossella Ratto (bergamasca di 19 anni) nulla hanno potuto contro le navigate avversarie.

Ai mondiali in  corso a Valkenburg, in Olanda, che ha concluso l'iter delle cronometro individuali, l'Italia incorre in evidenti difficoltà per almeno avvicinarsi al podio. Del resto il cambio generazionale si avverte per cui le azzurre Elisa Longo Borghini (21 anni) e Rossella Ratto (bergamasca di 19 anni) pur impegnadosi , nulla hanno potuto contro le navigate avversarie.

Alla tedesca Judith Arndt  è riuscito di bissare il successo dello scorso anno, a Copenaghen assicurandosi per il secondo anno consecutivo, la maglia iridata. Nulla da fare invece per le azzurre Longo Borghini e Ratto che hanno rispettivamente concluso in 15ª e 28ª posizione a 2'20" e 3'29" dalla protagonista.

Chiaramente devono crescere, mettere insieme esperienza, lo si deve fare per gradi per rafforzare il loro bagaglio tecnico-agonistico che rimane sempre ragguardevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA