Azzola, grande vittoria in Svezia
Suo il primo slalom di Vemdalen

Grande esordio stagionale della Coppa Europa di Michela Azzola: la seconda affermazione in carriera dopo quella di Courmayeur. L'azzurra, infatti, sulle nevi di Vemdalen, si è imposta in rimonta nel primo slalom in terra svedese.

Grande esordio stagionale della Coppa Europa di Michela Azzola: la seconda affermazione in carriera dopo quella di Courmayeur nell'ultima esibizione della scorsa annata. L'azzurra, infatti, sulle nevi di Vemdalen, si è imposta in rimonta nel primo slalom in terra svedese.

Settima dopo la prima prova, l'albinese ha letteralmente «mollato» gli sci nella seconda e con una prestazione ai limiti della perfezione è salita con pieno merito sul gradino più alto del podio stabilendo, non a caso, anche il miglior tempo di manche: alle sue spalle, staccata di 22 centesimi, la slovacca Petra Vlhova che ha preceduto a sua volta di 53 la slovena Ana Bucik.

«Nella prima parte – ha spiegato la bergamasca – ho tenuto un po' pur sciando bene, ma nella seconda ho dato tutto ed è andata bene. Mi sono trovata a mio agio su una pista in cui i piani sono praticamente assenti e dunque anche da questo punto di vista per me è stato un vantaggio. Una dedica? Al gruppo, siamo una bella squadra e c'è un ottimo clima».

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 27 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA