Gran Prix «Kinder +Sport»
La Scherma Bergamo è ok

Al Pala De Andrè di Ravenna, si è svolta la prima prova nazionale del Gran Prix «Kinder +Sport» under 14 di spada. Per la Scherma Bergamo, 17 atleti che hanno regalato alla società due risultati mai raggiunti prima in campo Nazionale.

Al Pala De Andrè di Ravenna, si è svolta la prima prova nazionale del Gran Prix «Kinder +Sport» under 14 di spada, ed in pedana si sono affrontati ben 1007 atleti provenienti da tutta Italia.

Per la Scherma Bergamo, 17 atleti che hanno regalato alla società due risultati mai raggiunti prima in campo Nazionale nel settore under 14. Infatti i bergamaschi Giacomo Gazzaniga e Andrea Scarpellini hanno centrato la finale ad 8 atleti conquistando rispettivamente il 3° e il 6° posto.

Andrea Scarpellini nella categoria Ragazzi (12 anni) ha sfiorato il podio perdendo 15-14 da Michael Sica della società S.S. Lazio Scherma Ariccia, in una gara dominata sin dalle fasi a gironi che lo vedevano già al 4° posto.

Brillante la gara di Giacomo Gazzaniga nella categoria Allievi (13 anni) la più difficile e numerosa con 174 atleti tra tutte le categorie under 14, sconfitto in semifinale 10-7 da Pietro Pellizzaro della società Ass. Scherma Pro Vercelli al termine di una gara eccellente che lo vedeva dominare in tutti gli incontri di eliminazione diretta.

«Son stati due risultati meritatissimi - afferma l'istruttore Francesco Calabrese - sia per i nostri atleti che lavorano sodo ma soprattutto per tutta la Scherma Bergamo che in una struttura che ci penalizza per gli spazi e con pochi giorni di allenamento a settimana (solo 3) rispetto al resto delle società italiane (che si allenano 5 volte a settimana) è riuscita a mettere il proprio nome nel panorama nazionale della scherma che conta, siamo soddisfatti e certi che si può fare di più».

I Risultati:

Categoria Maschietti (10 anni): 37° Filippo Algisi, 64° Riccardo Sangalli, 71° Mattia Finazzi; Categotia Bambine (10 anni): 51^ Alice Valsecchi;

Categoria Giovanissimi (11 anni): 17° Riccardo Di Bernardo, 67° Giovanni Colombo;

Categoria Ragazzi (12 anni): 6°Andrea Scarpellini, 35° Roberto Piazza, 53° Riccardo Caccavale, 84° Giulio Gavazzeni, 90° Giacomo Locatelli, 116° Gabriel Galati;

Categoria Ragazze (12 anni): 94^ Laura Accardi; Categoria Allievi (13 anni): 3° Giacomo Gazzaniga, 139° Edoardo Moreschi, 151° Flavio Orlando, 171° Francesco Invernizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA