Comark, s'allunga la serie negativa
a Bari il quinto ko consecutivo

La serie negativa della Comark non conosce stop. Anche da Bari, i trevigliesi tornano sconfitti (è la quinta sconfitta subita in rapida successione). A questo punto serve gran poco consolarsi all'idea che si è perso negli ultimi istanti.

La serie negativa della Comark non conosce stop. Anche da Bari, i trevigliesi tornano sconfitti (è la quinta sconfitta subita in rapida successione). A questo punto serve gran poco consolarsi all'idea che si è perso negli ultimi istanti e con uno scarto di sole tre lunghezze.

Siamo di fronte a una emorragia da tamponare il più in fretta possibile se si vuole mantenere una classifica dignitosa. Si è, così, data l'opportunità ad un Bari, di media-bassa classifica di centrare l'operazione-risalita visto che i pugliesi erano reduci da tre ko consecutivi.

Certo, il film della gara, può sembrare magari un paradosso, non condanna capitan Reati e compagni. Sotto di 5 punti (17-22) nella frazione iniziale e sorpasso (42-41) all'intervallo. Di nuovo meno 5 (61-66) nel terzo tempo e con i dieci minuti successivi, davvero, al cardiopalma.

Pensate che nei sessanta secondi finali dopo un 78-78, la Comark si è trovata a condurre (75-78) per poi soccombere definitivamente. Guarda caso, in doppia cifra, in fase realizzativa, sono stati Ferrarese, Perego, Reati, Cazzolato e Maspero.

Modesto l'apporto delle seconde linee nei pochi minuti ultilizzati anche se Carnovali, se non altro, ha piazzato la bomba che aveva consentito alla squadra il menzionato sorpasso. Sul fronte avversario, sugli scudi la premiata copia Ruggiero-Bonessio.

Nel prossimo turno il calendario impone alla Comark un forzato riposo in quanto l'antagonista che avrebbe dovuto affrontare è stata esclusa dal campionato. Il team allenato da Adriano Vertemati si presenterà al PalaFacchetti il 16  dicembre, ospite Lucca.
Arturo Zambaldo

Bari-Comark  85-82
Bari: Ruggiero 20, Barozzi 7, Bisconti 10,Cardillo 16, Bonfiglio 11, Bonessio 19, La Quintana 2, Bernardi.

Comark: Ferrarese 20, Reati 10, Perego 16, Carnovali 6, Molinaro, Maspero 11, Cazzolato 10, Malagoli 9, Tomasini, Franzoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA