Nicola Madonna: attimi di paura
Si fa male in campo, ok la Tac

Attimi di paura - poi fugati dai primi confortanti esiti della tac - sabato 30 dicembre allo stadio Menti durante il match Vicenza-Spezia per un incidente occorso al giocatore ligure Nicola Madonna, colpito involontariamente al capo al 1' di gioco.

Attimi di paura - poi fugati dai primi confortanti esiti della Tac - sabato 30 dicembre allo stadio Menti durante il match Vicenza-Spezia per un incidente occorso a Nicola Madonna - giocatore in comproprietà tra Atalanta e Spezia -, colpito involontariamente al capo al 1' di gioco da una ginocchiata del compagno di squadra Crisetig.

Il giocatore è rimasto esanime a terra e per alcuni secondi, al punto che i medici della sua squadra sono subito intervenuti senza aspettare il via libera dell'arbitro, mentre i giocatori si sbracciavano per chiamare i soccorsi. Dopo 4' in cui il gioco è rimasto fermo per i soccorsi, Madonna, che in passato ha giocato anche nel Vicenza, è stato trasportato fuori in barella tra gli applausi dello stadio, ed a un certo punto ha alzato un braccio per tranquillizzare tutti.

Trasportato in ambulanza all'ospedale San Bortolo il giocatore spezzino - figlio di Armando Madonna - è stato sottoposto ad una Tac che avrebbe escluso gravi problemi, anche se il giocatore rimane in osservazione. In serata le sue condizioni sono state definiti «tranquillizzanti» dai dirigenti dello Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA