La nuova Ferrari del 2013
sarà presentata il 1° febbraio

La nuova Ferrari per il Mondiale 2013 di Formula 1 sarà verrà svelata venerdì 1 febbraio a Maranello, alle ore 10.30. Lo ha annunciato oggi il direttore della Gestione Sportiva della «Rossa», Stefano Domenicali, in una conferenza stampa a Madonna di Campiglio.

La nuova Ferrari per il Mondiale 2013 di Formula 1 sarà verrà svelata venerdì 1 febbraio a Maranello, alle ore 10.30. Lo ha annunciato oggi il direttore della Gestione Sportiva della «Rossa», Stefano Domenicali, in una conferenza stampa a Madonna di Campiglio in occasione della settimana di «Wrooom».

Novità nel parco piloti Formula 1 della Ferrari. Domenicali ha annunciato anche l'ingaggio dello spagnolo Pedro De La Rosa, 42 anni, con l'incarico di sviluppare il simulatore, attrezzatura sempre più cruciale in regime di limitazione dei test.

«Pedro - ha detto Domenicali - farà parte nostra famiglia, svilupperà simulatore visto che ha una grandissima esperienza nel settore». Lo spagnolo dunque si aggiunge ai due piloti titolari, il connazionale Fernando Alonso con cui lavorò in McLaren, il brasiliano Felipe Massa, l'altro spagnolo Marc Genè, l'italiano Davide Rigon, l'italo francese Jules Bianchi e Giancarlo Fisichella, quest'ultimo meno coinvolto degli altri in F1.

De La Rosa ha disputato 105 Gp tra Arrows, Jaguar, McLaren, Bmw Sauber Ferrari, Hrt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA