Siete tifosi del F.C. Barcellona?
Ora c'è un'«ambasciata» orobica

Siete tifosi o simpatizzanti della squadra di calcio del Bercellona? Ora avrete modo di incontrare e confrontarvi con altri tifosi che hanno la stessa passione: il F.C. Barcellona ha ufficialmente una sua «ambasciata» a Bergamo.

Siete tifosi o simpatizzanti della squadra di calcio del Bercellona? Ora avrete modo di incontrare e confrontarvi con altri tifosi che hanno la stessa passione: il F.C. Barcellona ha ufficialmente una sua «ambasciata» a Bergamo.

Lo scorso lunedì,  11 febbraio, la giunta firettiva del F.C. Barcelona, presieduta da Sandro Rosell ha approvato la nascita della «Penya Barcelonista di Bergamo - Città dei Mille».

Quindi la Penya Barcelonista di Bergamo - Città dei Mille è ufficialmente  affiliata al F.C. Barcellona ed entrerà nella storia della società sportiva catalana come la numero 2129.

«Da oggi - scrivono i tifosi bergamaschi in un comunicato - siamo una piccola "ambasciata" del F.C. Barcelona nella nostra provincia e nel nostro Paese: tutto ciò ci inorgoglisce e ci responsabilizza ad un compito che, senza alcun dubbio, travalica la passione sportiva.

Alcuni ci hanno chiesto le ragioni della nostra scelta: "che senso ha "tifare" una squadra di un altro Paese? Dare vita addirittura ad un fan-club?"

Ecco le ragioni:
Il motto del F.C. Barcellona è "Més que un club" (Più di un club). Significa essere promotori di sportività, uguaglianza, antirazzismo, inclusione sociale, solidarietà, democrazia, laicità, partecipazione, valorizzazione delle differenze di genere, rispetto dell'orientamento sessuale, universalismo.

Sosteniamo convintamente questi valori,e sosteniamo il progetto-Barça come strumento di cooperazione ed amicizia tra i popoli. La risposta pubblica avuta in questi mesi, dallo scorso 11 settembre, è stata gigantesca: ben 92 adesioni e più di 200 mail informative. È certamente un buon inizio.

Da oggi, chi vorrà seguire da più vicino la squadra di Messi, Iniesta, Xavi e Puyol avrà un punto di riferimento in più».


Potete seguire il fan club bergamasco anche attraverso:
Twitter -> https://twitter.com/PenyaBG
Facebook -> http://www.facebook.com/PenyaBg
E molto presto attraverso il sito www.blaugranabergamo.it (curato dal grafico Diego Chierichetti)

Per maggiorni info potete scrivere a [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA