Due «argenti» e un «bronzo»
La Scherma Bergamo sorride

Per la Scherma Bergamo tre podi con due argenti e un bronzo; il primo argento è per Giovanni Colombo, il secondo per Roberto Piazza mentre Andrea Scarpellini vince il bronzo, per il terzo anno consecutivo sul podio regionale.

Fine settimana senza atleti in gara per la Scherma Bergamo, ma a far notizia sono le classifiche conclusive del circuito regionale under 14 e nazionale master. Il Comitato Regionale Lombardo dopo l'effettuazione delle tre prove regionali under 14, ha diramato le classifiche degli atleti risultati nelle prime tre posizioni che saranno premiati ad Arcore il prossimo 1° Giugno.

Per la Scherma Bergamo tre podi con due argenti e un bronzo; il primo argento è per Giovanni Colombo nella categoria Giovanissimi Spada (11 anni), una splendida rivelazione di questa stagione, il secondo argento nella categoria Ragazzi Spada (12 anni) è per il 2 volte campione regionale Roberto Piazza, che nel 2013 non riesce a fare il tris vincendo per la terza volta di fila il titolo regionale ma, dimostra tanta qualità e costanza come quella del compagno di allenamento Andrea Scarpellini che vince il bronzo nella stesa categoria, anche lui per il terzo anno consecutivo sul podio regionale.

In campo Nazionale nel settore master è stata diramata la classifica della Coppa Italia, che somma i risultati di tutte le 6 prove disputate nel circuito nazionale, a vincere l'Oro è stato Nando Cappelli nella sciabola maschile categoria IV (over 70), ancora una soddisfazione per il presidente della Scherma Bergamo che dopo aver letto la classifica ha affermato: «Adesso punto al podio degli Europei che si svolgeranno a Terni nel mese di maggio».

All'oro di Cappelli si unisce l'argento di Matteo Raffaglio nella categoria 0 di spada (30-39 anni), un ottimo risultato per Matteo che continua dopo il bronzo ai Campionati Italiani dello scorso anno ed essere uno dei migliori spadisti nella propria categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA