Mister Pioli: «Siamo partiti bene
poi abbiamo subìto l'Atalanta»

Il Bologna ha raggiunto a Bergamo la fatidica quota 40 punti in classifica che di fatto vuol dire salvezza. Una salvezza che mister Pioli non ritiene ancora sicura nonostante la prestazione odierna: «Siamo partiti molto bene, poi abbiamo lasciato campo agli avversari».

Il Bologna ha raggiunto a Bergamo la fatidica quota 40 punti in classifica che di fatto vuol dire salvezza. Una salvezza che mister Stefano Pioli non ritiene ancora sicura nonostante la prestazione odierna: «Siamo partiti molto bene, poi abbiamo lasciato campo agli avversari e siamo stati bravi a riprenderci dopo il gol - ha detto il tecnico rossoblù commentando la gara -. Per come eravamo partiti, 40 punti a quattro gare dalla fine del campionato sono un ottimo risultato».

Pioli ha continuato così: «Abbiamo spinto bene sulle fasce, credo che sia stata una partita equilibrata, loro nel secondo tempo hanno fatto qualcosina in più però questa è una squadra che mette in campo tanto. Mai avevamo fatto una striscia positiva di cinque partite e nelle ultime nove gare abbiamo perso solo con la Juve. Arriviamo da un girone di ritorno faticoso e vogliamo continuare così fino alla fine».

Messa in cassaforte la salvezza, ci sarà tempo per pensare all'anno prossimo, quando Pioli sarà ancora alla guida del Bologna: «La società ha la volontà ma non ha più la necessità di vendere i migliori giocatori - ha spiegato il tecnico -. La società mi ha garantito che certi giocatori rimarranno. C'è la volontà di dare continuità al lavoro e di appoggiarsi su giocatori importanti per provare a proseguire il lavoro fatto, a provare a crescere e fare ogni anno qualcosa di più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA