Ai Paralimpici di Grosseto
la stella è Martina Caironi

Entrano nel vivo i campionati italiani paralimpici di Grosseto. Fra i 400 iscritti alla manifestazione (valevole anche quale Grand Prix Ipc) anche dieci fra atleti bergamaschi o tesserati per le nostre società. La stella ancora una volta è Martina Caironi.

Entrano nel vivo i campionati italiani paralimpici di Grosseto. Fra i 400 iscritti alla manifestazione (valevole anche quale Grand Prix Ipc) anche dieci fra atleti bergamaschi o tesserati per le nostre società. La stella ancora una volta è Martina Caironi. Quarantacinque giorni dopo il record italiano indoor sui 60 metri, la campionessa paralimpica in carica dei 100 metri T 42 torna in pista. Se una sua conferma tricolore sulla distanza regina pare molto probabile , c'è maggiore curiosità per come la 24enne finanziera di Borgo Palazzo si comporterà sui 200 metri: è al suo esordio ufficiale nella specialità, in cui punta a cimentarsi anche ai Mondiali di Lione (20-29 luglio).

Sarà invece un esordio assoluto per la centometrista Alessia Donizetti Sulla pista dello Stadio Zecchini (che ospiterà 28 delegazioni straniere e 34 società italiane) gareggeranno infatti talenti dei calibro di Assunta Legnante, Annalisa Minetti e Fontales Oliveira, il brasiliano che riuscì a battere Pistorius nei 200 di Londra. Si spera sia un week end antologico anche per l'Asd Omero Bergamo, scesa in Toscana con un poker di atleti: Dario Merelli, Claudio Stella e Augusto Ravasio Nanque, Norbert Casali.

Su Raisport (oggi dalle 11,15 alle 12,45) o in streaming su www.abilitychannel.tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA