Atalanta, è quarta per multe
«Battuta» da Juve, Roma, Inter

È di 101.062,05 euro il salasso medio che l'Atalanta si vede somministrare alla fine di ogni stagione di serie A, dal 2002/03 in avanti. È il conto del giudice sportivo. Per i cori razzisti, per le palle di carta lanciate in campo, per i fumogeni, i petardi e non solo.

È di 101.062,05 euro il salasso medio che l'Atalanta si vede somministrare alla fine di ogni stagione di serie A, dal 2002/03 in avanti. È il conto del giudice sportivo. Per i cori razzisti, per le palle di carta lanciate in campo, per i fumogeni, i petardi, per le insolenze contro gli allenatori avversari.

E, da ultimo, per gli striscioni non autorizzati. In sintesi: le famigerate multe, quello stillicidio di sanzioni che ogni settimana danno un dispiacere al cassiere di Zingonia. Anche quest'anno i tifosi dell'Atalanta hanno fatto sentire il loro peso sul bilancio nerazzurro: alla fine il conto è salato: 116.000 euro, quarto posto in questa «speciale» classifica, stravinta dalla tifoseria juventina.

I bianconeri quest'anno sono costati alle casse della società la bellezza di 307 mila euro. Al secondo posto un'altra tifoseria di «educande»: quella romanista, che ha raggiunto quota 234 mila. Poi l'Inter, che chiude il podio dei cattivi con 173 mila euro di sanzioni.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 15 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA