L'Atalanta perde Basha alle buste
Adesso si aspetta il mercato vero

Stop all'operazione comproprietà dei calciatori. Riepilogando, in casa atalantina sono state definite, o meglio rinnovate, quelle di Cigarini, Livaja, Canini, De Luca e Troisi, giocatori che dovrebbero rimanere a disposizione di mister Stefano Colantuono.

Stop all'operazione comproprietà dei calciatori. Riepilogando, in casa atalantina sono state definite, o meglio rinnovate, quelle di Cigarini, Livaja, Canini, De Luca e Troisi, giocatori che dovrebbero rimanere a disposizione di mister Stefano Colantuono anche nel prossimo campionato.

Ma il condizionale è, rigorosamente, d'obbligo in quanto dal primo luglio si aprirà la campagna acquisti-cessioni vera e propria, per concludersi alla mezzanotte del 2 settembre.

Non faranno, invece, parte del club nerazzurro, Gabbiadini e Biondini, riscattati rispettivamente dalla Juventus e dal Genoa. Inoltre l'Atalanta ha perso alle buste il centrocampista Basha, che rimarrà, così, ancora in forza al Torino.

Da lunedì prossimo e sino al 30 giugno, verrà dato il via alle operazioni relative ai giocatori in prestito. Spostandoci alle voci di mercato è il caso di ribadire che il responsabile nerazzurro Pierpaolo Marino sarà al centro di diverse trattative sia in entrata sia in uscita.

Il dirigente atalantino sarà chiamato a valutare attentamente le richieste di importanti sodalizi nei confronti dei gioielli Bonaventura e Consigli.

Naturalmente se entrambi, come pare, cambieranno maglia verranno sostituiti in maniera adeguata. Candidato alla sostituzione di Consigli sarebbe il giovane bergamasco Colombi, reduce da un ottimo torneo nelle fila del Modena (serie B).

Arriva anche la notizia dell'interessamento della Fiorentina su German Denis: da ricordare, comunque, che in più di un'occasione il presidente Antonio Percassi ha definito incedibile proprio il bomber argentino, con gol segnati a doppia cifra nei due tornei, sin qui, disputati a Bergamo. Staremo a vedere…

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA