«Processate Bòcia e Belotti»
Richiesta di rinvio per 151 tifosi

Il pm Carmen Pugliese ha chiesto il rinvio a giudizio per 151 tifosi (non sono soltanto atalantini, ci sono anche una cinquantina di catanesi) nell'ambito della maxi inchiesta sul calcio violento che vede anche indagati il capo ultrà «Bocia» Galimberti e il leghista Daniele Belotti.

Il pm Carmen Pugliese ha chiesto il rinvio a giudizio per 151 tifosi (non sono soltanto atalantini, ci sono anche una cinquantina di catanesi) nell'ambito della maxi inchiesta sul calcio violento che vede anche indagati il capo ultrà «Bocia» Galimberti per associazione a delinquere, insieme a cinque suoi fedelissimi, e il leghista Daniele Belotti, ritenuto «l'ideologo», per concorso esterno.

I tifosi sotto indagine erano 147, sono diventati 151 per l'aggiunta di 4 supporter nerazzurri identificati di recente. Ora la palla passa al gup Patrizia Ingrascì che dovrà decidere la data dell'udienza preliminare e decidere se ci sono elementi per istruire il processo e quanti tifosi processare.

Nel registro degli indagati ci sono tifosi ritenuti coinvolti in diversi incidenti, tanto che per gli scontri di Atalanta-Catania del 2009 sono sotto inchiesta anche una cinquantina di tifosi siciliani. L'inchiesta è precedente alla guerriglia urbana scatenatasi prima di Atalanta-Juventus dello scorso 8 maggio che ha prodotto 15 Daspo per supporter nerazzurri della Curva Sud.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 4 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA