Atalanta vs Atalanta virtual champions
I big del Trio Primavera contro Bassetto

Si gioca per il podio ad «Atalanta vs Atalanta virtual champions»: fino a giovedì una sfida al giorno, chi vince di certo sarà a medaglia. Oggi i big del Trio Primavera contro bassetto e Rasmussen. Si affrontano 1952/53 contro 1954/55

Ecco il primo verdetto impietoso di «Atalanta vs Atalanta virtual champions»: i vincitori della Coppa Italia 1962/63 sono fuori. Sfortunatissimi. Eliminati 2-1 dal 1985/86 di Sonetti con Donadoni, Soldà, Magrin e Stromberg in campo.

E soprattutto con un Piotti decisivo e con l'aiuto prima della traversa e poi di due pali colpiti uno di seguito all'altro. Difficile, per i ragazzi del 62/63, essere più jellati di così. Era il confronto tra due teste di serie, in campo con gli stessi valori e (quasi) con lo stesso modulo (Da Costa mezzapunta nei tre centrocampisti 62/63, Perico mediano basso nell'85/86). Ha vinto l'85/86, recuperando lo svantaggio iniziale su rigore a tempo scaduto e andando in vantaggio al 98' con un gran gol di testa di Cantarutti (alla... Cantarutti, come quello vero!) che il 62/63 non è più riuscito a rimontare. Esce quindi di scena una delle squadre più amate del nostro gioco, che il 2 giugno scorso aveva giocato la partita inaugurale di «virtual» in concomitanza con il 50° anniversario della vittoria in Coppa Italia.

Ma i big di Coppa - dopo aver passato il primo turno ai supplementari (2-1 al 05/06), il secondo con un travolgente 5-0 e gli eroi del Malines con un equo 2-1 - sono incappati nella banda Sonetti.

Oggi i big del Trio Primavera contro bassetto e Rasmussen. Si affrontano 1952/53 contro 1954/55
---------------------------
Per chi si fosse perso i match precedenti, li può rivedere in alta definizione nel banner in homepage, dove saranno inserite tutte le partite. Il «mondiale» atalantino vedeva in lizza, alla partenza, 64 squadre nerazzurre, si può vedere in diretta soltanto sui siti de L'Eco di Bergamo (www.ecodibergamo.it) e dell'Atalanta (www.atalanta.it).

Per vedere le sfide clicca qui all'orario indicato.

Ricordiamo che ogni giorno su L'Eco di Bergamo sono riservate due pagine sul torneo, con tabellini, pagelle, campetti e cronache, che ci accompagnerà sino alla finale di sabato 13 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA