Festa della Dea a Oriocenter
Sei serate a colori nerazzurri

Tutto pronto per la 12ª edizione della Festa della Dea, la sei giorni dedicata all'Atalanta organizzata dai tifosi atalantini della Curva Nord. Il parcheggio antistante a OrioCenter è opronto per il viaggio nella storia nerazzurra, che prende il via giovedì 11 luglio.

Tutto pronto per la 12ª edizione della Festa della Dea, la sei giorni dedicata all'Atalanta organizzata dai tifosi atalantini della Curva Nord. Il parcheggio antistante a OrioCenter è ormai pronto per il classico viaggio nella storia nerazzurra, che prende il via giovedì 11 luglio.

Il momento clou è previsto per il finale, martedì 16, con il presidente Antonio Percassi, ma anche nelle precedenti serate il binomio calcio-solidarietà non mancherà. Ci sarà come ogni anno una rappresentanza di giocatori atalantini, a partire da stasera con la serata dedicata al Rwanda: l'anno scorso era stata consegnata una donazione di 10mila euro per l'ospedale pediatrico di Santa Maria di Rilima.

Tra le novità logistiche, i tifosi potranno usufruire di un cinema all'aperto con proiezioni di filmati storici della società. La storia si vivrà così con i video, ma anche direttamente con i protagonisti sul palco. Come ogni anno i tifosi nerazzurri stanno già dicendo la loro sui social network in attesa della manifestazione, per due motivi: vedere da vicino i nuovi arrivati - la speranza è quella di scorgere sul palco di Orio il terzino rumeno Nica e magari «Vin Diesel» Migliaccio, vicino al ritorno in maglia nerazzurra - e capire con quale mezzo arriverà il presidente alla festa nella serata finale.

L'edizione 2013 sarà l'occasione per festeggiare come si deve il 50° anniversario della vittoria della Coppa Italia con i protagonisti di allora, e di ricordare la figura di Ivan Ruggeri, il presidente con il quale il tifo organizzato ebbe parecchie «divergenze».

Leggi di più su L'Eco di giovedì 11 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA