Prima categoria: match truccato?
Clusone-Casazza, scatta l'indagine

Prima solo rumors, ora anche qualche certezza. La Procura federale della Lega Dilettanti sta indagando su una partita del calcio provinciale bergamasco. Sotto la lente di ingrandimento degli ispettori è finita Clusone-Casazza, ultima giornata del girone E di Prima categoria.

Prima solo rumors, ora anche qualche certezza. La notizia sta già animando le discussioni dei mercatini serali: la Procura federale della Lega Dilettanti sta indagando su una partita del calcio provinciale bergamasco. Per la precisione, sotto la lente di ingrandimento degli ispettori è finita la gara Clusone-Casazza, ultima giornata del girone E di Prima categoria.

L'ha vinta il Casazza 2-1, rimontando con due rigori trasformati nel secondo tempo lo svantaggio patito nel primo: un risultato, tra l'altro, del tutto ininfluente ai fini della classifica conclusiva, perché i padroni di casa sono comunque finiti ai playout (sorte peraltro già definita matematicamente prima dell'incontro), mentre ai loro ospiti non è comunque riuscito l'agognato sorpasso in testa: in quel mentre, infatti, la capolista Vertovese batteva il S. Giovanni Bosco e trionfava il campionato a +1 sul team di mister Avanzini.

Pare però che il direttore di gara abbia visto o sentito qualcosa di strano, percependolo magari in qualche frase circolata durante o dopo il match: di certo il suo rapporto scritto ha attirato l'attenzione del Giudice sportivo.

I dettagli su L'Eco di Bergamo del 12 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA