Atalanta, pagella al mercato
Il voto è un 6 meno meno

Mah. L'Atalanta ha scelto di restare com'era. Nessun rinforzo per Colantuono. Niente centrocampista. Nessun terzino, nonostante gli evidenti problemi già emersi. I problemi li dovrà risolvere l'allenatore. Soddisfatti per il mercato dell'Atalanta? Vota il sondaggio.

Mah. L'Atalanta ha scelto di restare com'era. Nessun rinforzo per Colantuono. Niente centrocampista, nonostante il Kone di domenica. Nessun terzino, nonostante gli evidenti problemi già emersi. I problemi li dovrà risolvere l'allenatore, anzitutto cambiando modulo.

Ieri sono solo partiti due dei tre «esuberi»: Ardemagni e Gentili. Scaloni invece è rimasto all'Atalanta. Mah. Ardemagni è andato a una nostra diretta concorrente e solo in prestito. E sarebbe ben curioso non essere riusciti a piazzare per soldi il vice capocannoniere dell'ultima B (23 gol), dopo che il dg Marino solo qualche giorno fa aveva detto in conferenza stampa: «Per Ardemagni c'è la fila». E comunque, metti che «Arde» segni qualche gol: poveri noi.

Il voto di fine mercato però non va dato all'ultimo giorno di trattative, ma a tutte le operazioni estive. E l'Atalanta ha il merito di non aver ceduto nessuno dei suoi pezzi pregiati, sostituendo Biondini con Migliaccio e aggiungendo Yepes alla difesa. E allora ecco il voto finale a questo mercato estivo: 6 meno meno.

Leggi l'analisi competa di Pietro Serina su L'Eco di martedì 3 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA