Al via la Settimana ciclistica
Da Brembate tappa a Valtorta

La «Settimana Lombarda by Bergamasca» organizzata dalla Domus, riprende oggi il suo corso. Si appresta ad aprire il 42° capitolo della sua interessante storia a Brembate Sopra dove al Centro sportivo si svolgono le operazioni preliminari.

La «Settimana Lombarda by Bergamasca» organizzata dalla Domus, riprende oggi il suo corso. Si appresta ad aprire il 42° capitolo della sua interessante storia a Brembate Sopra dove al Centro sportivo si svolgono le operazioni preliminari e la presentazione ufficiale al pubblico delle 19 squadre, ognuna di otto corridori.

Si tratta di Katusha, Androni Venezuela, Bardiani, Colombia, Vini Fantini, Mtn Quebeka, Utensilnord, Caja Rural, Astana, Flaminia, Rusvelo, Nippo, Lokosphinx, Leopard, Verandas, Ccc Polsat, Amore & Vita, Adria Mobil, Meridiana.

Nella struttura della manifestazione la Domus non ha avuto eccessive possibilità di scelta per cui è approdata dove le è stata consentita l'ospitalità: l'Alta Valle Brembana. Questo spiega gli arrivi di Valtorta, oggi, di Foppolo domani mentre sabato la terza e ultima tappa non si presenta altimetricamente tosta come le prime due.

Non mancano i presupposti per un confronto qualificato: la Domus si è assicurata atleti di indubbio interesse alcuni dei quali in lizza per la maglia azzurra. Oggi dunque il primo dei tre atti, partenza alle 12,30 da Brembate Sopra, destinazione Valtorta (metri 935) dopo 168,4 km.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 5 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA