Giovedì 12 Settembre 2013

GimondiBike, il via da Iseo
40 km tra Franciacorta e lago

Iseo hanno tenuto a battesimo la tredicesima edizione della GimondiBike nella cornice di Tenuta Beloardo. La prestigiosa gara MTB internazionale che ogni anno richiama centinaia di appassionati biker e campioni delle ruote grasse è in programma domenica 29 settembre proprio ad Iseo.

Un evento sportivo, che permette a tutti i partecipanti e a chi li accompagna, anche di godere delle bellezze naturalistiche, storiche e artistiche di una terra come la zona della Franciacorta e del lago d'Iseo.

A fare gli onori di casa, oltre alla famiglia Nulli, che con il Gruppo Nulli è main sponsor dell'evento, anche il campione Felice Gimondi che ha ringraziato il comitato organizzatore e tutti gli sponsor per aver permesso di mantenere ad altissimo livello questo evento nonostante il periodo non facile.

In rappresentanza delle amministrazioni locali presenti l'assessore al Turismo della Provincia di Brescia Silvia Razzi la quale ha sottolineato: «Crediamo molto nella bicicletta ed è uno strumento fondamentale come questa manifestazione per promuovere il turismo nel nostro territorio che ha tanto da offrire». Sulla stessa lunghezza d'onda è l'assessore alla Sport del Comune di Iseo Franco Zoni. 

La partenza della GimondiBike è fissata per domenica 29 settembre alle 10,30 da Viale Repubblica. Confermato il percorso di 39,700 km anche se un piccolo restyling è stato fatto nella parte sud del tracciato. La grande novità è il trasferimento di zona partenza e arrivo in Viale Repubblica, mentre l'ExpoGimondiBike sarà localizzato in Viale Europa.

Numerose anche le iniziative collaterali, già a partire dalla giornata di sabato 28 settembre quando avrà luogo la distribuzione dei pacchi gara. Alle 15,30 viene riproposta la GimondiBike Baby, manifestazione promozione rivolta a bambini tra i 6 e i 12 anni. Poi alle 17, sempre in Viale Repubblica, la novità del Party in Graziella, un tuffo vintage nella leggenda degli anni Sessanta a cui tutti sono invitati, ovviamente, in sella alla mitica Graziella. Poi con la collaborazione delle Associazioni locali sono in programma altre iniziative, come l'aperitivo ed i concerti in piazza, inseriti all'interno della manifestazione Vivi Iseo - Feste delle Associazioni che animeranno l'intero weekend anche per chi non vorrà vivere di solo ciclismo.

Organizzazione:
GimaSport asd – Via G.da Campione, 24c – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 211721 – Fax +39 035 4227971
www.GimondiBike.it - [email protected]

Iscrizioni:
Timing Data Service srl - Via delle Macchine, 14 - 38038 Spinea (Venezia)
Tel. +39 041 990320 - Fax. +39 041 5088402
www.tds-live.com - [email protected]

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags