Venerdì 20 Settembre 2013

Non solo Gimondibike a Iseo
Tante iniziative di contorno

Si avvicina sempre di più l'appuntamento del 29 settembre a Iseo con la 13ª GimondiBike e cresce l'attesa. Poco più di una settimana all'evento con una serie di iniziative collaterali che animeranno l'atmosfera che fa da contorno alla gara.

La novità di portare la zona di partenza ed arrivo nel cuore del centro storico di Iseo, in Viale Repubblica, è una scelta fatta per cercare di avvicinare ancora di più la gente anche i numerosi turisti che nel weekend affollano la zona del lago.

EXPOGIMONDIBIKE – Viale Repubblica ospiterà quest'anno anche l'ExpoGimondiBike, il luogo di incontro tra gli sponsor e i partner dell'evento con tutti gli appassionati e i turisti che in quei giorni passeranno per il centro di Iseo. Sarà aperto già dalla giornata di sabato 28 settembre dalle 10,30 alle 20, in occasione della consegna dei pacchi gara, e poi ovviamente nella giornata della gara, domenica 29 settembre.

GIMONDIBIKE E L'ARTE – Proprio all'interno dell'ExpoGimondiBike sarà possibile visionare le opere dell'artista Brescianini da Rovato, che inaugura un'iniziativa voluta dal Comitato Organizzatore per legare ogni edizione della GimondiBike al mondo dell'arte e della cultura dando spazio e voce ad un artista bresciano così da promuoverne il lavoro e le opere.

GIMONDIBIKE BABY – Nel pomeriggio di sabato 28 settembre si ripete il riuscitissimo appuntamento con la GimondiBike Bike, una manifestazione promozionale che coinvolgerà bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni i quali potranno partecipare gratuitamente con qualsiasi tipo di bicicletta. È obbligatorio l'uso del casco. Lo start è previsto alle 15,30 da Viale Repubblica.

PARTY IN GRAZIELLA – Alle ore 17, sempre in Viale Repubblica, un'accattivante novità: il Party in Graziella, un tuffo vintage nella leggenda anni Sessanta. Tutti sono invitati al raduno e alla sfilata che sarà fatta tra le vie del centro cittadino. Correte alla ricerca della vostra Graziella e non perdete l'occasione di partecipare.

VIVI ISEO – Con la preziosa collaborazione dell'Amministrazione Comunale e delle Associazioni di volontariato locali si intrecceranno al weekend della GimondiBike una serie di iniziative collaterali che rientrano nella manifestazione Vivi Iseo – Festa delle Associazione che già a partire dal venerdì proporranno vari eventi e momenti di svago come concerti, intrattenimento per grandi e piccini e l'aperitivo in piazza, per quanti non vorranno vivere di solo ciclismo.

Inoltre nel pacco gara di tutti i partecipanti sarà inserita la CARD VIVI ISEO che permetterà di godere di agevolazioni ed esclusivi sconti negli esercizi commerciali del paese che hanno aderito all'iniziativa. Insomma un weekend che offre tantissimi spunti di interesse, per tutti i gusti. Da non perdere. Si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni alla competizione, fino ad esaurimento pacchi gara

m.sanfilippo

© riproduzione riservata

Tags