Un'argentina a «Tutto Atalanta»
Maria Pia al fianco di De Sanctis

Sportiva e «argentina», ecco il nuovo volto femminile di Tutto Atalanta, la trasmissione di Bergamo Tv dedicata alla squadra nerazzura. È Maria Pia Valls Beltran, nata a Mendoza il 27 aprile 1988, ma cresciuta a Paladina. È in Italia da quando aveva un anno.

Sportiva e argentina, ecco il nuovo volto femminile di Tutto Atalanta, la trasmissione di Bergamo Tv condotta da Matteo De Sanctis. Il suo nome è Maria Pia Valls Beltran, è nata a Mendoza il 27 aprile del 1988 e si è poi trasferita nella nostra provincia a soli nove mesi, crescendo di fatto a Paladina. È in Italia da quando aveva un anno.

Il suo nome è stato scelto tra le 40 ragazze che hanno partecipato alle semifinali nella sala Alabastro del Centro Congressi, sul totale delle 190 provinanti dal 22 luglio alla scorsa settimana. Le semifinaliste sono state suddivise in 5 gruppi da 8, e i giurati d'eccezione, il centrocampista dell'Atalanta Riccardo Cazzola e i presentatori tv e radiofonici di Bergamo Tv come Paola Abrate, Max Pavan e Teo Mangione, hanno scelto la vincitrice di ogni gruppo attraverso la visione dei provini delle ragazze. In finale sono così arrivate 5 ragazze: Alessia Colpani, Chiara Gambirasi, Oriana Rossi, Maria Pia Beltran ed Elisabetta Beretta.

La scelta dei giurati è caduta sulla ragazza argentina. Oltre ad essere una buona pallavolista, attualmente in Serie C con il San Genesio (Pv), entrambi i genitori di Maria Pia sono impegnati nello sport, con la madre Sandra Valls, personal trainer e allenatrice del settore giovanile della Foppapedretti-Curno ed il padre Omar Beltran, mental couch sia nella pallavolo che nel ciclismo, da anni vicino al nostro Marco Pinotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA