La cestista in prestito gratuito
Risolto il caso della quindicenne

Sì è positivamente conclusa la vicenda relativa al tesseramento della giovane cestista Alessia Panseri, classe 1998, che potrà così prendere parte al campionato regionale under 17 Femminile con la formazione dello Scorpion Bay OroRosa Edelweiss Albino.

Sì è positivamente conclusa la vicenda relativa al tesseramento della giovane cestista Alessia Panseri, classe 1998, che potrà così, come nelle sue richieste e volontà, prendere parte al campionato regionale Under 17 Femminile con la formazione dello Scorpion Bay OroRosa Edelweiss Albino.

La riunione a cui hanno preso parte tutte le parti in causa ha infatti portato alla concessione, da parte del sodalizio liceale cittadino, del nulla osta gratuito di prestito per la stagione sportiva in corso. Una soluzione che viene incontro alle esigenze della giovane, salvaguardando nel contempo la titolarietà del tesseramento in essere del club cittadino.

Ricordiamo che il Lussana aveva chiesto per la cessione della promettente cestista la cifra di 18 mila euro, costo che il club di Albino non potera pagare, così era scoppiata la bufetra. «Non è la soluzione che auspicavamo, ma è senza dubbio la migliore al momento e allo stato delle cose» ha affermato Simona Plebani, madre di Alessia.

Le parole del general manager del Lussana, Alberto Fustinoni: «Come avevamo preannunciato, una volta al tavolo è stata trovata una soluzione soddisfacente. Crediamo che la disponibilità, nonchè buona fede e volontà da parte nostra siano state ampiamente provate e concretizzate».

Leggi di più su L'Eco di giovedì 17 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA