La maglia di Messi a Bergamo
Serve per aiutare Emergency

A cosa puntano i tifosi della squadra che ha già vinto tutto? I barcellonisti di Bergamo hanno trovato la soluzione, tuffandosi nel mare della solidarietà. E all'asta c'è la maglia di Messi.

A cosa puntano i tifosi della squadra che ha già vinto tutto? Dove si può andare a parare quando l'asticella è già arrivata al top e i successi sportivi sono diventati qualcosa di scontato? I barcellonisti di Bergamo hanno trovato la soluzione, tuffandosi nel mare della solidarietà, laddove ogni vittoria in più è tanto di guadagnato e non assomiglia mai a quella precedente.

Così, dopo avere ufficializzato la partnership con Emergency, la Penya Barcelonista Bergamo-Città dei Mille è riuscita a muovere anche il primo passo in concreto, proprio nella settimana che vedrà la squadra catalana scendere in campo a due passi da casa, martedì prossimo a San Siro. Una trasferta da vivere in prima persona (si recheranno al Meazza circa trenta tra gli iscritti al club, provenienti da tutto il Nord Italia) che finisce per scivolare in secondo piano di fronte a una pregevole iniziativa umanitaria, dato che anche solo qualche centinaio di euro raccolto per fare del bene vale ben più di un gol e che il sostegno a un centro di maternità in Afghanistan può essere qualcosa di più grande della Champions League. Ad appoggiare Emergency e la Penya Bergamo è intervenuto direttamente il Barcellona, che ha subito donato la maglia numero dieci di Lionel Messi, con tanto di speciale dedica «A favore del centro di maternità di Emergency ad Anabah»: un cimelio appartenente al miglior giocatore del mondo.

La maglia è stata messa all'asta da oggi fino a venerdì 25 ottobre.

Le offerte potranno essere fatte al seguente indirizzo http://www.charitystars.com/product/maglia-di-lionel-messi-autografata


Info  www.charitystars.com www.blaugranabergamo.it

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 17 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA