La Remer è di scena a Lucca
Trevigliesi più forti, blitz possibile

Esigere un blitz della Remer, domenica 27 a Lucca, non è certo fuori luogo. Il team toscano, tra quelli inclusi nella Terza divisione nazionale è di caratura medio-bassa. Inoltre la Remer ha dimostrato già di possedere una soddisfacente condizione di forma.

Esigere un blitz della Remer, domenica 27 a Lucca, non è certo fuori luogo. Il team toscano, tra quelli inclusi nella Terza divisione nazionale è di caratura medio-bassa, parecchio inferiore cioè a quella orobico. Inoltre la Remer nei precedenti tre turni di campionato (due vittorie, una sconfitta) ha dimostrato già di possedere una soddisfacente condizione di forma.

L'asse portante Marino-Rossi ce lo invidiano praticamente tutti. C'è, poi, un Gadson in incoraggiante graduale crescita. Note positive pure giungono dalla determinazione e dall'impegno agonistico da parte dell'intero collettivo. Merito di ciò è da attribuire a coach Adriano Vertemati, non solo capace di far attuare nel migliore dei modi sul parquet le giocate provate e riprovate in allenamento.

Quest'anno, inoltre, a differenza di prima l'allenatore milanese non viene sollecitato da nessuno a concedere adeguati minutaggi ai giovani (Carnovali e Flaccadori, in particolare, hanno di che ringraziarlo sentitamente). A Lucca sarà una Remer al completo e anche questo, ovviamente, non guasta.

Quintetto privilegiato al pronti-via porterà dunque le seguenti generalità: Gadson, Ihedioha, Rossi, Marino e Kynzling. A completare la formazione Alessandri, De Paoli, Carnovali, Flaccadori (27 punti, a metà settimana, nella partita con gli under 19, e scusate se è poco) e Spatti. I watussi bergamaschi, a Lucca, usufruiranno del sostegno dei Rangers, supporter veramente insuperabili.

VIVIGAS E COMARK, TURNI ALLA PORTATA
Turni casalinghi non proibitivi, sempre domenica, per Vivigas Costa Volpino (Quarta categoria) e Comark Virtus Bergamo (Quinta). Entrambe con quattro punti in graduatoria, se la vedranno rispettivamente alle 18 e alle 18,30 con San Giorgio Legnano e Pisogne. L'allenatore di Costa Volpino, Crotti, auspica che la squadra ripeta l'ottima prestazione che ha costretto alla resa il quotato Treviso, la scorsa settimana sempre tra le mura amiche.

Anche coach Pasqua punta a bissare il risultato ottenuto a Piadena, contro il fanalino di coda del girone. Molto dipenderà dal rendimento del pezzo da novanta Cristiano Masper che sin qui non ha deluso le aspettative. Vale la pena ricordare che l'esperto pivottone è stato ingaggiato in estate, grazie alla nuova sponsorizzazione, per centrare il passaggio di categoria diretto. Altro che accontentarsi di brindare all'ambizioso e dichiarato obiettivo nella successiva lotteria dei playoff!

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA