Sabato 02 Novembre 2013

Atalanta, Yepes è in dubbio
Cola: «A Livorno non in gita»

È emergenza in difesa per l'Atalanta e potrebbero diventare guai seri se, dopo Stendardo squalificato e Lucchini e Bellini infortunati, anche Yepes dovesse dare forfait. Il colombiano nell'allenamento di venerdì ha avuto un problema muscolare ed è in forse.

Ad annunciare il contrattempo è stato, nella consueta conferenza stampa della vigilia della partita, mister Colantuono che comunque si è mostrato tranquillo: «Non ci piangiamo addosso e non siamo in difficoltà. Però stavolta dovrò decidere giocatori e modulo all'ultimo momento. Potremmo giocare con la difesa a tre o a quattro e non scordiamoci che c'è Migliaccio che in passato ha giocato egregiamente in difesa come centrale».

Domenica all'ora di pranzo (ore 12,30) c'è il Livorno da sfidare in trasferta e il tecnico nerazzurro confida che l'approccio mentale sia quello giusto: «Il pareggio con l'Inter ci ha dato carica in più, ora però dovremo dimostrare la stessa grinta e determinazione anche contro il Livorno. Contro le grandi il nostro approccio è quasi sempre positivo, il problema talvolta è contro le nostre pari-grado».

«Sarà più o meno una partita simile a quella di Genova contro la Sampdoria, nel primo tempo a Marassi avevamo giocato bene, ma non eravamo stati insidiosi in fase d'attacco, spero stavolta che la squadra sia più incisiva e concretizzi quanto costruisce».

Quanto al Livorno, Colantuono sottolinea: «Penso che sia una squadra attrezzata per un campionato tranquillo. Gioca con grande dignità, è compatta e non molla mai come ha evidenziato nell'ultima partita rimontando due gol al Torino. Guai a pensare di fare una gita, rientreremmo a Bergamo con zero punti».

m.sanfilippo

© riproduzione riservata

Tags