Venerdì 30 Gennaio 2009

«Billy Cup»: le finali del torneo
di baseball a Caravaggio

Si disputeranno domenica 1 febbraio a Caravaggio le finali della «Billy Cup», il campionato giovanile indoor di baseball riservato a ragazzi e ragazze fra gli 8 e i 12 anni. A partire dalle 9.30 il locale palazzetto dello sport ospiterà le partite decisive del torneo giovanile.

La manifestazione, organizzata da Sportpadania insieme al comitato regionale della Federazione Italiana Baseball Softball, ha visto la partecipazione di 18 formazioni giovanili, scelte fra le migliori della Lombardia e del Piemonte. Nel mese di novembre si sono disputati i 6 gironi eliminatori che hanno decretato le formazioni che domenica si contenderanno il trofeo.

Le squadre in lizza per la vittoria provengono da Varese e Milano: saranno ben 4 le squadre milanesi di Bollate (Tigers, Baseball, due della squadra Softball), oltre alle formazioni Bulldogs di Cernusco sul Naviglio (Mi) e Caronno Pertusella (Va). La finalissima per il 1° e 2° posto è prevista per le 17.30. Le partite si disputeranno al meglio dei 45 minuti o dei 6 inning.

s.masper

© riproduzione riservata