Sabato 31 Gennaio 2009

Basket, a Treviglio
arriva la capolista

Opportunità per l'Intertrasport di imporre lo stop alla capolista Forlì. Gamba e compagni ci proveranno con tutte le forze nel big match in programma domenica 1 febbraio al PalaFacchetti di Treviglio (inizio alle 18). In classifica Forlì vanta quattro lunghezze di vantaggio proprio sul team della Bassa, come dire che a seconda dell'esito del confronto il margine verrà portato a sei punti oppurre dimezzato a due.
Una cosa è tuttavia certa alla vigilia: entrambe le sfidanti si affronteranno alla pari diponendo, pressochè, in egual misura di quintetti di indubbio spessore tecnico.
Valore aggiunto dell'Intertrasport potrebbe risultare il fattore campo visto che, da consolidata tradizione, sul parquet dell'invitante arena trevigliese la formazione locale sa esprimersi al meglio delle sue possibilità. A far lievitare l'ottimismo in casa Intertrasport c'è il ricordo del super blitz di domenica scorsa a Montecatini: in Toscana, infatti, la squadra di coach Lino Frattin è stata in grado di infliggere ai malcapitati avversari uno scarto di quindici punti. Ad onor del vero, comunque, anche Forlì, nell'ultimo turno di campionato, tra lemura amiche ha piegato Cremona con estrema disinvoltura.
Bergamaschi e romagnoli si contenderanno la preziosa posta in palio al completo. L'Intertrasport dovrebbe cominciare la gara con Rossi, Reati, Guarino, Gamba e Raschi con in panchina Zanella, Demartini, Milani, Planezio e Da Ros. Nella partita di andata fu Forlì a prevalere con l'Intertrasport rispedita a casa con il pesante passivo di venti lunghezze. Una ragione in più, quindi, per prendersi un'adeguata rivincita. Prevedibile il classico pienone sugli spalti del PalaFacchetti.

4ª GIORNATA DI RITORNO - Sabato 31 gennaio: Ozzano-Jesolosandonà 68-44.
Domenica 1 febbraio (ore 18): Vado Ligure-Fidenza, Intertrasport Treviglio-Forlì, Castelletto Ticino-Casalpusterlengo, Lumezzane-Omegna, Cremona-Cagliari (ore 16), Vigevano-Montecatini.
CLASSIFICA A DILETTANTI: Forlì 26 punti; Intertrasport e Omegna 22; Casalpusterlengo e Vigevano 20; Fidenza e Ozzano 18; Castelletto 16; Lumezzane e Jesolosandonà 14; Vado Ligure e Cremona 12; Montecatini 10; Cagliari 2.

a.campoleoni

© riproduzione riservata