Bergamo Boxe a Rovereto
E Marasco pensa al tricolore

La Bergamo Boxe, sodalizio ormai storico del pugilato orobico con i suoi 36 anni di vita, tira le somme del 2008 e annuncia i piani per l'anno in corso. «L'intensa attività e i risultati conseguiti l'anno scorso - dichiara il presidente Massimo Bugada - ci hanno portato tra le prime società in Lombardia, ottava su una quarantina di club. di conseguenza avanziamo anche in graduatoria nazionale».
Un fiore all'occhiello l'avvio di carriera tra i professionisti di Luca Marasco, peso leggero cresciuto da dilettante nella Bergamo Boxe: da prof ha vinto 11 incontri su altrettanti combattuti, ha guadagnato il sesto posto nella classifica nazionale e ha conquistato la Coppa Italia. «Quest'anno - annuncia Bugada - potrà tentare l'assalto al titolo italiano, vent'anni dopo il successo di Stefano Cassi».
E il 2009 cosa riserva sul fronte dilettantistico? Sabato 7 febbraio la Bergamo Boxe partecipa al torneo interregionale Trofeo Città di Rovereto, con i seconda serie Nicolò Agosti nei pesi superwelter e Amedeo Riccio nei medi, che affrontano due pugili della Boxe Padova Ring, rispettivamente Nicola Desirò e Renato Callegaro. Se passano vanno alle semifinali del 28 febbraio. Le finali il 28 marzo. «Lo stesso mese - informa Bugada - riproporremo una riunione con almeno otto incontri nella splendida cornice di San Pellegrino Terme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA