È morto Candido Cannavò
direttore storico della Gazzetta

Candido Cannavò, il popolare giornalista, storico direttore della Gazzetta dello Sport, poi editorialista, è morto a Milano, all'ospedale Santa Rita.
«Ciao Candido, grande Direttore»: così lo ricorda Ildo Serantoni su «L'Eco» in edicola il 23 febbraio

Candido Cannavò, il popolare giornalista, storico direttore della Gazzetta dello Sport, poi editorialista, è morto a Milano, all'ospedale Santa Rita dove era ricoverato da giovedì scorso per una emorragia celebrale. Cannavò si è spento questa mattina poco prima delle 9, a 78 anni. Era molto popolare e amato nel mondo non solo del giornalismo sportivo, ma dello sport in generale che ha seguito per tutta la vita con grande passione. Per i lettori della Gazzetta, che ha guidato dal 1983 al 2002, continuava a essere un punto di riferimento, con le sue rubriche e le annotazioni pungenti sull'attualità sportiva.
Cannavò è stato a più riprese anche a Bergamo e nella Bergamasca. Anche in questo inizio d'anno 2009, in occasione della presentazione del suo ultimo libro che, curiosamente, non riguarda proprio lo sport ma le figure di alcuni «Pretacci», con una raccolta di «Storie di
uomini che portano il Vangelo sul marciapiedi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA