L'AlbinoLeffe a Vicenza
per vendicare lo 0-4 dell'andata

Nell'AlbinoLeffe che sabato 14 marzo va in casa del Vicenza (diretta tv dalle 16 su Sky Calcio 10 canale 260 e diretta radiofonica dalle 15,55 su Radio E) c'è solo un dubbio: la presenza o meno di Perico. Il difensore stringerà i denti per esserci, purché l'affaticamento muscolare che lamenta da tempo lo lasci in pace. Non dovesse farcela, è pronto Luoni. Novità tra i convocati, la presenza dell'attaccante Ferrari, che va in panchina. Un rientro nei ranghi che significa distensione nei rapporti con la società, quest'anno piuttosto turbolenti.
Tolta l'assenza del difensore centrale Conteh per squalifica (sostituito da Mattia Serafini), l'allenatore Armando Madonna può schierare la miglior formazione, con la scelta di Previtali al posto di Caremi a centrocampo.
Il Vicenza recupera il terzino Raimondi e l'attaccante Forestieri, ma deve rinunciare al trequartista Sgrigna, squalificato. A guardare la rosa dei biancorossi, sembra un rifugio di ex atalantini ed ex albinoleffesi: Raimondi, Zanchi, Innocenti, Morosini, brivio, Valerio Foglio, Bernardini (che però è indisponibile). Madonna rispetta questo Vicenza che all'andata dilagò a Bergamo con un 4-0 che fece traballare la panchina del tecnico di Alzano e adesso è decimo con appena tre punti in meno dei seriani. Ma chiede una reazione dopo la brutta prova di Pisa «dove siamo mancati totalmente. E l'andata con i veneti è un'altra storia». Sulla panchina del Vicenza c'è un mister che lo conosce bene, Gregucci, suo ex compagno di squadra alla Lazio.

Ecco le probabili formazioni.

VICENZA (4-3-1-2): Fortin; Raimondi, Zanchi, Innocenti, Giani; Bottone, Morosini, Magallanes; Matteo Serafini; Bjelanovic, Forestieri. In panchina: Frison, Martinelli, Brivio, Gorobsov, Foglio, Maiorino, Margiotta. All. Gregucci.
ALBINOLEFFE (4-4-2): Narciso; Perico, Gervasoni, Mattia Serafini, Renzetti; Nicola Madonna, Previtali, Carobbio, Laner; Vellini, Ruopolo. In panchina: Nodari, Garlini, Luoni, Caremi, Gabionetta, Cisse, Ferrari. All. Armando Madonna.
Arbitro: Tozzi di ostia Lido (guardalinee Buonocore e Didato; quarto uomo Ceccarelli). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA