Cori ingiuriosi: all'Atalanta
multa da cinquemila euro

«Per avere, suoi sostenitori, postisi dietro la panchina, rivolto reiteratamente cori ingiuriosi nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria, senza alcun intervento da parte degli stewards, pur sollecitato»: con questa motivazione il Giudice sportivo ha inflitto una multa di 5.000 euro all'Atalanta dopo l'incontro con il Torino.

In merito alle gare della 28ma giornata del campionato di Serie A il giudice sportivo ha inflitto un turno di squalifica ai seguenti giocatori: Cossu (Cagliari), Kolarov (Lazio), Motta, Diamoutene e Pizarro (Roma), Ambrosini (Milan), Aronica (Napoli), Cirillo (Reggina), Jankovic (Genoa), Mudingayi, Zenoni e Terzi (Bologna), Samuel (Inter).

Un turno di squalifica per l'allenatore della Sampdoria Walter Mazzarri, ammonizione con diffida e ammenda di 10.000 euro al tecnico dell'Inter Jose Mourinho.
Ammende di 12.000 euro alla Fiorentina, 11.000 a Lazio e Reggina, 5.000 all'Atalanta, 3.000 alla Sampdoria e 2.500 al Cagliari.

La motivazione della multa all'Atalanta: per avere suoi sostenitori, postisi dietro la panchina, rivolto reiteratamente cori ingiuriosi nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria, senza alcun intervento da parte degli stewards, pur sollecitato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA