Fratus: mai detto che l'Atalanta
è in difficoltà economiche

Il passaggio di una dichiarazione pubblicata dall'Ansa e attribuita all'amministratore delegato dell'Atalanta, Isidoro Fratus, ha innescato un po' di tensione ai vertici del club nerazzurro per tutta la giornata di mercoledì 18 marzo. In serata, diffusa anche dall'Ansa stessa, è arrivata la smentita di Fratus a calmare le acque: «Nego di aver mai detto quella cosa».
Intervistato martedì 17 a Milano, a margine della presentazione di un nuovo marchio per la casa, Fratus rispondendo a una domanda sul futuro dell'attaccante Floccari (che piace alla Juventus) avrebbe risposto, stando al relativo lancio dell'Ansa, «valuteremo a fine campionato in base alle necessità tecniche e anche alla difficile situazione economica». Dell'Atalanta, concludeva il dispaccio d'agenzia.
Una dichiarazione che, riportata così, ha fatto trasalire il presidente nerazzurro Alessandro Ruggeri, che mercoledì 18, appresa la notizia (alla quale Tuttosport ha dato risalto), ha pubblicato sul sito del club un comunicato nel quale nega che l'Atalanta versi «in situazione di difficoltà economica alcuna» e afferma «è per me difficile immaginare che Fratus, perfettamente a conoscenza della situazione economica della società, possa avere rilasciato una dichiarazione così sconsiderata».
Palla di nuovo a Fratus che, a tranquillizzare l'Atalanta, ha comunicato una secca smentita riguardo le dichiarazioni attribuitegli: «Nego di aver mai parlato di una presunta difficile situazione economica dell'Atalanta, che peraltro gode di ottima salute e ha chiuso il bilancio della stagione passata in positivo e presumibilmente chiuderà in positivo anche questa stagione».
Fratus aggiunge: «Confermo altresì l'intenzione della società di mantenere il giocatore Floccari in carica fino a fine campionato e la priorità strategica della società a investire sul settore giovanile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA